<$BlogRSDUrl$>

7.03.2004

Fausto Pellecchia, Wittgenstein, logica dei nomi e poesia (PDF).

7.02.2004

Elio Matassi, Apparenza e bellezza: due binari estetici opposti e paralleli, Avanti.


7.01.2004

Carlo Penco, Dai microcosmi ai contesti.


6.30.2004

Gian Mario Quinto, Altre totalità. Per una breve ricognizione filosofica sul cyberspazio.


6.28.2004

Gaetano Tomagra, L'uomo e il suo «desiderio naturale di vedere Dio» in Tommaso d'Aquino.

SWIF, il Sito web italiano per la filosofia, è lieto di annunciare la pubblicazione di FOLDOP 3.0, la nuova versione del suo dizionario online di filosofia a cura di Luciano Floridi e Gian Paolo Terravecchia. Il dizionario è consultabile gratuitamente all'URL: http://www.swif.it/foldop (si noti il cambiamento di indirizzo).

Le voci del dizionario sono state stese da filosofi di professione (di orientamento sia 'analitico', sia continentale), o sono 'ristampe' di voci gentilmente concesse da numerosi altri dizionari sparsi per il web.

Nella nuova versione:
- 2417 voci;
- Nuovo file scaricabile per l'accesso off-line;
- nuovo motore di ricerca;
- nuova interfaccia.

FOLDOP viene aggiornato costantemente grazie al sostegno di una redazione di volontari, e di molti altri membri della comunità filosofica internazionale. Per scrivere una voce, o per suggerire dei miglioramenti ad una voce esistente, basta seguire le istruzioni presenti sulla home page di FOLDOP: http://www.swif.it/foldop , e sulla pagina dedicata alle 'voci di prossima pubblicazione': http://www.swif.it/foldop/vociit.php .

Per aggiungere un tasto di ricerca FOLDOP ad un sito web, si può consultare la pagina: http://www.swif.it/foldop/tasto-ricerca.php .



This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Search:
Keywords:
Amazon Logo